0

Nessun prodotto nel carrello.

La bontà del Natale nei Panettoni artigianali del Grotta Azzurra Gourmet

Settembre 30, 2024

Dal classico al più estroso, l’elemento distintivo del Panettone artigianale firmato dal Grotta Azzurra Gourmet è l’estrema cura e attenzione dedicata a ogni fase di produzione. Ciascun prodotto è scelto per esaltare gusto e qualità, trasformando ogni morso in un’esperienza di puro piacere dalla versione Classica a quelle più originali, come i gusti Nutella, Cioccolato e Albicocca, Pistacchio e Gocce di Cioccolato, quest’ultimo proposto anche nel formato mini da 100 grammi ideale per chi vuole un assaggio più piccolo, ma altrettanto ricco di gusto. E poi, la versione speciale That’s Amore, un panettone creato in collaborazione con il celebre Ristorante “Paolino” di Capri, dal nobile scopo solidale. Il ricavato delle vendite è, infatti, destinato all’associazione benefica “That’s Amore Capri”, che si occupa di supportare cause sociali attraverso una serie di eventi culturali d’alto profilo.

Dunque, ogni morso promette un’esperienza unica, grazie a una perfetta armonia di sapori, ingredienti eccelsi e a un processo di produzione che unisce tradizione e innovazione. La lievitazione lenta, che dura 24 ore, avviene, infatti, grazie all’uso del lievito madre. Questo prezioso ingrediente non solo migliora la struttura della maglia glutinica, ma prolunga anche la freschezza del prodotto finito, garantendo una qualità superiore.

L’utilizzo esclusivo di ingredienti di altissima qualità, selezionati con cura da fornitori eccellenti, offre un gusto autentico e inimitabile in termini di bontà e conservazione.
Tra le scelte dei maestri pasticcieri spicca il burro belga, prodotto esclusivamente da panna premium, che conferisce un sapore ricco e cremoso di panna fresca. E poi, il cioccolato fondente belga che mantiene una deliziosa croccantezza anche dopo la cottura, offrendo un’esperienza sensoriale unica. Il cioccolato bianco belga, realizzato con latte proveniente dai pascoli del Belgio e zucchero di barbabietola locale, dona, invece, un sapore cremoso, con note di caramello e vaniglia perfettamente bilanciate. L’uva sultanina australiana Vintage 6 Corone, priva di conservanti, garantisce un sapore puro e autentico. Ed ancora i canditi, ottenuti tramite infusione a freddo in sciroppo zuccherino, mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche della frutta, per un gusto naturale e pieno. Infine, a completare l’armonia degli ingredienti, le mandorle di Bari, scelte per il caratteristico sapore intenso e la croccantezza inconfondibile.

Il Panettone artigianale del Grotta Azzurra Gourmet rappresenta, dunque, l’eccellenza della tradizione pasticcera non solo campana, ma italiana, combinando sapientemente qualità e innovazione e diventando, in poco tempo, punto di riferimento indiscusso dell’alta pasticceria di Capri.

Posted in Blog

Table Reservation